top of page

TeamViewer: La migliore soluzione per il controllo da remoto

Aggiornamento: 22 feb 2021






TeamViewer rappresenta una delle migliori soluzioni per accedere al proprio PC da remoto, sia da utenza privata che professionale, tanto che milioni di aziende lo utilizzano per risolvere i problemi informatici dei loro collaboratori in remoto, creando un vero e proprio servizio di assistenza a distanza.


TeamViewer è contraddistinto da un'elevata efficienza in termini di stabilità, sicurezza e velocità, elementi fondamentali e imprescindibili per tutte quelle aziende e permette di poter accedere da remoto al dispositivo dell’utente garantendo la risoluzione di eventuali problemi informatici che, altrimenti, avrebbero necessitato di un intervento fisico.


L'uso di questo programma porta a numerosi vantaggi, quali la velocità della risoluzione dei problemi, l'immediatezza dell'intervento, la sicurezza riguardante privacy e dati personali e, forse ancor più importante, la possibilità che il cliente può assistere a tutto il processo di intervento che sta avvenendo sul suo dispositivo, in modo tale da vedere effettivamente il lavoro svolto.


Informatico Veloce, ad esempio, è una delle migliaia di aziende che eroga Assistenza Tecnica Informatica remota professionale basandosi su questa piattaforma.


Come funziona e come usare TeamViewer


Questo programma si basa su un funzionamento molto semplice ed intuitivo. È sufficiente installarlo sul proprio dispositivo per poter usufruire di tutte le sue funzioni. Ogni successiva azione di accesso remoto al proprio computer deve essere approvata dal cliente interessato.


Una volta fornito l’accesso al tecnico per l'assistenza del computer tramite dei codici di autorizzazione, questi avrà completo comando del dispositivo da assistere. Come anticipato, il cliente avrà completa visione delle attività del tecnico.


Trattandosi di attività tramite Internet, la qualità della connessione utilizzata farà la differenza sui tempi di assistenza. TeamViewer possiede una “capacità” di adattamento alla linea molto interessante, per cui è possibile ricevere assistenza anche su connessioni molto instabili.


Un’altra funzione molto interessante offerta da TeamViewer è la possibilità di comunicare in modo diretto con l'operatore accedendo all'apposito menu dove si troveranno le funzioni per chiamare, video chiamare o chattare con il tecnico. Questo permette di eseguire interventi di assistenza remota molto proficui.


Bisogno urgente di Assistenza Informatica in Azienda? Fissa la tua Consulenza Gratuita

Assistenza Informatica con TeamViewer


Questo programma tra i disponibili sul mercato è certamente lo standard e offre tutte le accortezze di sicurezza, persino un sistema anti-hacking, e gli strumenti di gestione più completi. Per questo motivo è stato scelto anche da Informatico Veloce per i propri clienti così da erogare interventi di assistenza remota col massimo livello di affidabilità e sicurezza.


Come abbiamo già accennato, TeamViewer, rappresenta la soluzione migliore per tutti color che necessitano di un'assistenza informatica da remoto. Viene utilizzato dalle aziende innovative, attente alla propria sicurezza, ai tempi di erogazione dell’assistenza e alle facili possibilità di comunicazione con l’utente oggetto delle attività di assistenza. Il tutto senza muoversi dal proprio dispositivo.

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page