top of page

Rete aziendale con Dominio: Il Caso Studio di Ecomag

Aggiornamento: 21 dic 2020



La nostra azienda è stata contattata da questo cliente per centralizzare le operazioni di fornitura dei dati e la certezza del salvataggio, indispensabile in azienda. Entriamo nel dettaglio della tipologia di cliente, dello sviluppo del progetto e infine dei risultati.


Il Cliente


Siamo stati contattati da Ecomag Srl, che dal 1983 opera nel campo delle tecnologie e dei sistemi per i Controlli non Distruttivi (CnD) con attività di vendita di strumentazione, consulenza, progettazione impianti di controllo, assistenza tecnica post-vendita e addestramento.


Le loro esigenze erano quelle di centralizzare le operazioni di fornitura dei dati ed aumentarne la certezza del salvataggio, centralizzare la gestione dei client e degli utenti, ed infine uniformare e centralizzare la gestione della posta elettronica.


Lo Sviluppo del Progetto ed i Risultati


In primo luogo, abbiamo analizzato attentamente le dinamiche aziendali e il relativo scenario.

Successivamente, abbiamo creato una rete protetta con firewall e gestita da un dominio Windows, creando inoltre la VPN per accedere ai dati aziendali dall’esterno.


Abbiamo migrato la posta su Office 365, integrando gli utenti in dominio, in modo tale da centralizzare la gestione delle mail. Infine, abbiamo centralizzato il salvataggio dei dati su server e da qui backuppati su NAS.


In questo modo il cliente ha ottenuto un abbattimento dei costi di gestione all’interno dell’azienda. Inoltre, grazie al nostro intervento, erano pronti nel momento di Lockdown per lavorare da remoto in totale sicurezza, mantenendo alta la produttività.


Infine, abbiamo implementato un sistema salvataggio dei dati sicuro, con possibilità di accedere alle versioni precedenti.

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page