top of page

L’Importanza della Business Continuity in Azienda

Aggiornamento: 25 gen 2021



Ottobre 2020


Siamo stati contattati da questo cliente per aumentare la sicurezza del salvataggio dei dati, fondamentale in un’azienda. Ma andiamo nel dettaglio della tipologia di cliente, dello sviluppo del progetto e infine dei risultati.


Il Cliente

Siamo stati contattati da PIAM Farmaceutici, azienda leader nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni terapeutiche per determinate aree.

Nata nel 1915 è la prima azienda sul mercato italiano a impegnarsi nell’area delle malattie metaboliche congenite.


L’esigenza del cliente era appunto quella di aumentare la sicurezza del salvataggio dei dati, ottenendo la certezza di non interrompere il business anche di fronte a problematiche fisiche in sede, come furto ed incendio, degli apparati onpremises.


Lo Sviluppo del Progetto ed i Risultati

Dopo un’attenta analisi dello scenario aziendale, abbiamo creato una Piattaforma In-Cloud dove salvare i dati del file server, in particolar modo l’ultimo backup.


Abbiamo anche salvato su questa piattaforma la configurazione del server di dominio, così da poter ripristinare in tempi ragionevoli la situazione in caso di blocco della sede.


In questo modo abbiamo rimandato il refresh del parco tecnologico, avendo come risultato la certezza del salvataggio del dato.

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page